Analizzatore DS2500 e DS3

DS2500 e DS3 sono analizzatori che utilizzano una tecnologia NIR (Near Infrared – vicino infrarosso) estremamente precisa al fine di fornire le migliori prestazioni su tutto il range di lunghezze d’onda, da 400 a 2500 nm. Ciò consente, oltre al controllo di umidità, grassi e proteine, di determinare parametri più impegnativi come per esempio le ceneri. Il tutto con estrema precisione ed in meno di un minuto. 

caratteristiche

L’analizzatore NIRS DS 2500 aiuta, per esempio, a eseguire l’analisi della farina per aumentare la resa, fornendo non solo una misurazione accurata delle proteine nella farina, ma una precisione unica per quanto riguarda le ceneri.

APPLICAZIONI PRINCIPALI

Strumenti ideali per l’analisi di diverse tipologie di prodotto come ad esempio:

Farine e Cereali: aumentare la resa grazie all’analisi rapida delle ceneri, oltre all’analisi accurata di proteine e umidità. Parametri completi: Ceneri, proteine, umidità, glutine umido, assorbimento d’acqua, e molto altro.

Mangimi e Foraggi: garantire la qualità delle materie prime in ingresso, ottimizzare le miscele nel mixer e controllare la qualità del prodotto finito. Parametri completi: Grassi, Proteine, Umidità, Ceneri, Amido e Fibra Grezza e in più l’opzione di sviluppare calibrazioni aggiuntive come Amminoacidi, NDF, ADF e altro.

Settore Gastronomico, ad es. analisi della passata di pomodoro: Sono controllati principalmente il parametro umidità , PH e indice di gocciolamento.  In soli 50 secondi si ottengono i parametri richiesti. Nel caso, per esempio, in cui la conserva contenga basilico, cipolla, aglio o altri ingredienti è sufficiente inserire il campione completo nella tazzina.

POSSIBILI UTILIZZI

Punti di controllo nel quale usare la tecnologia NIR:

  1. Ricezione della materia prima
  2. Miscelazione degli ingredienti così da analizzare il nuovo composto
  3. Subito dopo la lavorazione e produzione del prodotto
  4. Nella fase di consegna del prodotto
  5. Come strumento da Laboratorio.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Uso di RFID per identificazione automatica della tazzina
  • Tempo di scansione : < 1 minuto (regolabile)
  • Riflettanza per campioni secchi e impasti
  • Trasmittanza per campioni opachi (liquidi)
  • Standard interni per controllare la stabilità dello spettrometro
  • È possibile la correzione della lunghezza d’onda (linerarizzazione).

Specifiche Tecniche

  • Monocromatore a scansione
  • Range lunghezze d’onda 400-2500 nm: 400 -1100 detectors in Silicio; 1100-2500 detectors al Piombo
  • Risoluzione di lettura: 0,5 or 2,0 nm
  • Temperatura operativa: 5 – 40°C
  • Umidità : < 93 % RH
  • IP 65 (a prova di polvere e acqua)

NUOVO NIRS DS3

  1. L’analizzatore NIRS DS3 permette di aumentare la resa offrendo un’analisi rapida e senza precedenti delle ceneri, oltre all’analisi accurata di proteine e umidità.
  2. Soluzione avanzata e versatile per l’analisi di una vasta gamma di parametri su materiale macinato o liquido senza preparazione del campione o con una preparazione molto limitata.
  3. La funzione Smart Start garantisce che lo strumento sia pronto per misurare non appena si avvia il turno di mattina, anche senza dover aspettare la diagnostica.
  4. Il trasferimento automatico dei campioni ai sistemi di gestione dei dati evita all’operatore di destinare tempo all’inserimento manuale dei dati.

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su