Analizzatore in linea ProFoss 2

L’analizzatore in linea ProFoss 2 fornisce analisi accurate in tempo reale per una vasta gamma di applicazioni di processo nel settore agroalimentare. Sfruttando gli ultimi sviluppi della tecnologia di processo NIR, ProFoss 2 semplifica la condivisione della potenza del controllo di processo in linea.

In particolare, ProFoss 2 misura parametri critici come Ceneri, Proteine, Umidità, ma anche Grasso, Solidi Totali e molto altro per il controllo delle materie prime in ingresso e nelle fasi finali di lavorazione.

caratteristiche

Migliorate resa e profitto nella produzione, per esempio, del burro con ProFoss 2. Le misurazioni dirette e continue aiutano a controllare le variazioni di grasso e umidità nel processo per produrre più vicino agli obiettivi di produzione, aprendo la strada ad una standardizzazione efficiente.

AREA DI APPLICAZIONE

Applicazioni per il settore lattiero-caseario:

  • Soluzione in linea burro
  • Soluzione in linea siero/latte concentrato
  • Soluzione in linea su polvere in letto fluido
  • Soluzione in linea Mozzarella
  • Soluzione in linea Yogurt/Formaggio Fresco

Soluzioni per la macinazione del grano:

  • Soluzione in linea Farina di soia
  • Soluzione in linea Miscelazione a grano intero
  • Soluzione in linea Farina di miscelazione

Altre applicazioni:

  • Soluzioni per Sughi e Pesti
  • Soluzioni per preparati a base soia
  • Soluzioni Pet Food

TECNOLOGIA NEL VICINO INFRAROSSO AD ALTA RISOLUZIONE

Tecnologia NIR, riflettanza o trasmittanza laterale, a seconda dell’applicazione e del funzionamento dell’unità. inoltre, la tecnologia con monocromatore a diodi ad alta risoluzione garantisce un’analisi accurata e continua, fornendovi un quadro più chiaro del vostro processo. Un elevato numero di pixel (sensori a diodo) nello spettro assicura un risultato di analisi più dettagliato (accurato) e uniforme (ripetibile).

ANALISI DEGLI ANDAMENTI

ProFoss 2 esegue le misurazioni direttamente all’interno del processo produttivo. Errori di campionamento ed errori di preparazione dei campioni possono quindi essere ridotti quasi a zero. Il monitoraggio delle variazioni del processo con l’utilizzo di una tabella degli andamenti e di una funzione di media mobile permette di rilevare variazioni rispetto ad un analizzatore da laboratorio. Perfino un risultato per qualche motivo errato non ha alcun impatto poiché un nuovo risultato sarà generato pochi secondi più tardi.

SENSORI

  1. Sensore per latte in polvere per l’analisi in linea di polveri fini come polveri di latticini ecc. L’interfaccia del sensore per polvere può essere facilmente installata su una tramoggia o su un tubo con un prodotto a caduta libera. Il sensore non ha parti in movimento e viene pulito automaticamente con aria compressa prima di ogni analisi.
  2. Sensore a trasmissione laterale per l’analisi in linea degli impasti e dei prodotti viscosi come il concentrato di proteine del siero, il formaggio spalmabile, la mozzarella ecc…

ULTERIORI CARATTERISTICHE

  1. Standardizzazione di fabbrica integrata: l’elevata risoluzione della lunghezza d’onda consente la standardizzazione in fabbrica degli analizzatori
  2. Sistema di protezione del periodo di attività: Sistema ottico a diodi ad alta tolleranza alle vibrazioni, e tecnologia «fail-safe» a doppia lampada, allineata automaticamente per evitare qualsiasi tempo di inattività dell’analizzatore.
  3. Strumento di integrazione dei dati: permette di visualizzare i dati su una schermata di controllo e/o di trasferirli direttamente al vostro SCADA/sistema di produzione
  4. FossCare: programmi di formazione e supporto nei guasti.

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su