PARTNER

Foss

L’azienda danese FOSS, fondata nel 1956, è fornitore leader mondiale di soluzioni analitiche per il settore agroalimentare, con l’obiettivo di ottimizzare il valore della produzione attraverso il miglior uso possibile delle risorse naturali.

FOSS offre un’ampia gamma di soluzioni analitiche che vanno dagli strumenti da laboratorio a quelli in linea e Raggi-X, ed è presente nei seguenti settori: carne e salumi, lattiero caseario, cereali, mangimi e foraggi, lavorazione di semi oleosi, vino, laboratori pubblici e privati

Soluzioni analitiche per l'industria alimentare:

foodscan-foos-partner

ANALIZZATORI DA LABORATORIO

Rientrano in questa categoria il Foodscan 2 ed il DS2500. Entrambi strumenti rapidi, precisi e di facile utilizzo per l’analisi chimica in pochi secondi del campione alimentare in tutte le sue fasi di lavorazione. In particolare, il Foodscan 2 è l’ideale per l’analsi chimica di un campione di carne mentre il DS2500 del campione di pasta ripiena, gastronomia, piatti pronti, sughi e conserve.

ANALIZZATORE IN CONTINUO

Strumento preciso, robusto e di facile inserimento in linee di lavorazione per l’analisi senza prelievo del campione di tutte le fasi di lavorazione, dal controllo delle materie prime in arrivo al prodotto finale. Effettua l’analisi chimica di campioni quali sughi, pesti, piatti pronti e carne separata meccanicamente. Inoltre è pre-calibrato e fornisce i risultati in tempo reale.

ptofoss-foss-partner
meatmaster2-foss-partner

ANALIZZATORE A RAGGI-X

ll MeatMaster II fornisce in tempo reale la misura di tutta la carne che transita attraverso lo strumento tramite l’apposito nastro di trasporto integrato. È la soluzione ottimale per aziende di medie e grandi dimensioni che hanno bisogno di ottimizzare e standardizzare il contenuto di Grasso/Magro in prodotti a base di carne cruda.
Nella configurazione standard si possono analizzare il contenuto di Grasso, il Peso e identificare corpi estranei.

Torna su