Sistema di visione Visiopointer ispeziona 70 vaschette al minuto

70 vaschette al minuto ispezionate con il sistema di visione VisioPointer

Heemskerk Fresh & Easy è un fornitore internazionale di prodotti alimentari freschi a base vegetale, che consegna più di 3,5 milioni di prodotti ogni settimana.

Questa è la storia di come l’azienda olandese ha scelto VisioPointer, il sistema di visione TriVision, per garantire qualità ai suoi prodotti e un’elevata efficienza del processo produttivo.

Parole d’ordine: qualità ed efficienza nel Food & Packaging con Trivision

Heemskerk aveva l’obiettivo di automatizzare l’ispezione delle confezioni di prodotti alimentari per garantire una qualità costante di tutti gli step del confezionamento. Dal momento che la maggior parte dei prodotti sono confezionati in atmosfera modificata, Heemskerk era determinato a rilevare tutte le possibili perdite al fine di garantire una durata di conservazione ottimale del prodotto.

Per di più, Heemskerk voleva anche migliorare l’efficienza produttiva incrementando la velocità di produzione, il che richiedeva un’automazione dei processi di ispezione. I dipendenti infatti eseguivano importanti controlli visivi nel processo di confezionamento per garantire correttezza nell’etichettatura, data di scadenza e sigillatura delle confezioni.

Per automatizzare queste ispezioni, era necessario implementare una soluzione di visione in linea affidabile ed efficiente.

Garantire qualità e freschezza ai prodotti alimentari con il sistema di visione VisioPointer

Il sistema di visione VisioPointer ha soddisfatto tutte le richieste ed opera oggi in 5 linee di confezionamento, ispezionando 70 confezioni al minuto di insalate, frutta e verdura preparate al momento, garantendo così qualità e freschezza.

VisioPointer garantisce inoltre un’ispezione accurata delle etichette e della data stampata, rilevando errori che potrebbero sfuggire all’occhio umano.

Panoramica produzione con VisioPointerI dati delle ispezioni sono presentati in modo da offrire un’ottima panoramica delle prestazioni di produzione:
Il sistema ha un display intuitivo sul quale l’operatore può facilmente vedere dove si verificano i problemi nella linea per mezzo di indicatori verdi e rossi. La facilità d’uso e la chiara panoramica per l’operatore sono un enorme vantaggio rispetto ad altre macchine simili “, dice Peter Van Kampen, Project Manager di Heemskerk.

Ricevi la BROCHURE completa sui sistemi di visione Trivision compilando il seguente modulo:

Ecco, in breve, i vantaggi garantiti dal sistema di visione TriVision:

  • Maggiore efficienza con un Controllo Qualità automatizzato, che ispeziona 70 vaschette al minuto.
  • Qualità elevata e costante: convalida affidabile di tutte le saldature, dell’etichettatura e della data stampata.
  • Chiara panoramica della produzione: software intuitivo e display facile da usare per l’individuazione degli errori e dei trend di produzione.

Per concludere, TriVision ha assicurato efficienza e qualità costante delle confezioni alimentari di Heemskerk grazie a VisioPointer, il quale garantisce anche un’elevata sicurezza alimentare, evitando quindi alti costi di richiamo di prodotti dal mercato.

Per Heemskerk, l’acquisto di VisioPointer è un investimento sia per il presente che per il futuro dell’azienda.

Torna su