La nostra area di test per i tuoi prodotti alimentari
La Sala Prove Gherri è appositamente progettata per test di prodotto con macchinari per l’industria alimentare: è infatti completamente pavimentata e rivestita nel pieno rispetto dei più stringenti standard produttivi e igienico-sanitari di settore.
Mettiamo questo spazio a disposizione dei produttori alimentari perché possano utilizzarlo per effettuare test con il loro prodotto e provare nuove applicazioni per i diversi settori alimentari: carne e salumi, pesce, piatti pronti, prodotti vegetali, formaggi, pet food e dolciario.
LA SALA PROVE GHERRI IN AZIONE
Guarda i nostri video e scopri alcuni test realizzati in Sala Prove insieme ai nostri specialisti di prodotto: dal taglio automatico di carne, alla cottura del ragù, alla produzione di ripieni, creme dolci e molto altro…
Un laboratorio attrezzato per test e sviluppo prodotti alimentari
La Sala Prove è equipaggiata con diversi macchinari dell’industria alimentare per consentire test di prodotto completi:
- Armadio frigorifero 0/+4°C e freezer da 0°/-18°C
- Tritacarne Seydelmann AD 114
- Impastatrice bi-pala 180 L
- Cutter Sottovuoto Seydelmann con sistema di riscaldamento e raffreddamento
- Insaccatrice Continua Sottovuoto
- Siringatrice Fomaco 20/40/80
- Zangola Sottovuoto
- Cuocitore continuo a nastro
- Confezionatrice Sottovuoto da banco
- Forno elettrico iCombi Rational con cottura a vapore e affumicatura
- Brasiera/Friggitrice/Cuocipasta iVario Rational
Inoltre, è possibile programmare le prove anche con tante altre tecnologie dell’industria alimentare, le quali possono essere installate in Sala Prove dai nostri tecnici specializzati.
Test personalizzati con consulenza tecnica specializzata
Grazie al supporto dei nostri specialisti puoi ricevere informazioni dettagliate sul tuo prodotto testato in sala prove, e i dati tecnici sui macchinari utilizzati e sul processo eseguito durante la prova.
Scorri alcune delle più belle foto scattate durante i Test di prodotto eseguiti nella nostra Sala Prove!
Rispondiamo alle domande più frequenti
La Sala Prove Gherri è attrezzata in pianta stabile con un Cutter da 60 litri full-optional e un Tritacarne automatico da 114 mm di diametro della piastra e 100 lt di capacità della tramoggia. La sala può essere equipaggiata con diversi impianti pilota come zangola, mixer, brasiera, insaccatrice, siringatrice, sistemi di ispezione e molto altro. Inoltre, sono disponibili diverse attrezzature a corredo per completare i test come una confezionatrice sottovuoto da banco, forno, friggitrice, congelatore e caldaia con vapore.
Si, siamo muniti di 3 celle a diverse temperature: una cella frigo a 0°C, una a -12°C per il raffreddamento e il mantenimento breve, e una cella walk-in a -18°C in cui è possibile stoccare anche prodotti di grandi dimensioni.
Assolutamente si. Può essere noleggiata per i giorni necessari a testare le nostre tecnologie o sviluppare nuovi prodotti e ricette alimentari, anche con il supporto degli specialisti Gherri e dei nostri consulenti tecnologi. Al termine delle prove ci occupiamo anche di gestire e smaltire tutti i rifiuti.
Si, certamente. Il nostro magazzino può ricevere e stoccare le materie prime, ed è quindi possibile spedire il prodotto da lavorare. I nostri specialisti si occuperanno di testare il prodotto con la tecnologia a cui si è interessati, realizzare un video completo del test e un report tecnico con tutti i parametri e i risultati delle prove. Infine, spediremo il prodotto testato così che il cliente possa vedere il risultato finale.
Richiedi
il tuo test!
Contattaci per richiedere un test presso la nostra Sala Prove, e per ricevere una consulenza tecnologica sul tuo prodotto alimentare.
*campi del modulo necessari.