Nel 1969 Cabinplant A/S è stata fondata da Hans Clausen e Vagn Hansen. L’obiettivo originale dell’azienda era quello di produrre cabine per la verniciatura a spray, da cui il nome Cabinplant.
Tuttavia, molto presto si stabilirono contatti con l’industria ittica e vegetale, e dal 1976 l’attività dell’azienda era esclusivamente nell’ambito dell’industria alimentare.
Cabinplant è oggi uno dei leader mondiali nello sviluppo delle tecnologie di lavorazione, soprattutto nei settori della pesatura/imballaggio e nella movimentazione di materie prime complesse.

pesatura a peso fisso
Le principali linee di pesatura a peso fisso Cabinplant fanno affidamento alla tecnologia brevettata delle Bilance Multiteste. Sono soluzioni uniche e perfette per la gestione e la pesatura di prodotti umidi come il pollo o estremamente appiccicosi come diversi piatti pronti.
Inoltre, le bilance multiteste in combinazione con il “sausage depositor” consentono di pesare a peso fisso, ordinare e posizionare i würstel nella loro confezione finale, il tutto senza utilizzo di robot.
multibatcher e quattro-batcher
Sistemi per la pesatura completamente automatica ed il dosaggio di grandi porzioni ad alta velocità.
La pesatura accurata dei lotti riduce notevolmente gli sprechi rispetto ad altri sistemi e migliora il ritorno sull’investimento.


linea COTTURA verdure
Sono diverse le soluzioni Cabinplant per soddisfare le esigenze individuali dei clienti nella lavorazione e cottura di frutta, verdura e legumi, come ad esempio la possibilità di scegliere tra la scottatura a vapore forzato o la tradizionale scottatura con acqua calda.
Grazie all’accurato controllo del flusso d’acqua, della temperatura del prodotto e del tempo nel processo di scottatura, il gusto, il colore, le sostanze nutritive e le vitamine nel prodotto vengono preservate.