Confezionatrici a nastro

Le confezionatrici sottovuoto a nastro Webomatic sono particolarmente adatte al confezionamento completamente automatico e continuo di prodotti di grandi dimensioni. Che si tratti di grandi pezzi di carne o di intere forme di formaggio. Tutti i prodotti che entrano nella camera e tra le barre di saldatura possono essere confezionati sottovuoto simultaneamente con una minima manodopera e un alto valore finale aggiunto.

Il nastro di trasporto semplifica il processo di confezionamento e fa risparmiare sui costi della manodopera. Infatti, il controllo della velocità del nastro, variabile in continuo, permette ad un solo operatore di caricare la camera sia dalla parte anteriore che da quella posteriore della confezionatrice.

Sono disponibili due modelli di confezionatrici a nastro Webomatic: CL-C 950 e WBM 1350-II

caratteristiche

CONFEZIONATRICE WBM 1350-II

È ideale per il confezionamento e la sigillatura automatica sottovuoto di grandi lotti e prodotti in grandi buste sottovuoto. In combinazione con le unità di termoretrazione e asciugatura, la WBM 1350-II produce confezioni termoretraibili perfetti a velocità industriale.

La confezionatrice WBM 1350-II ha un pannello PLC Mitsubishi integrato di serie touch screen a colori da 12″ di ultima generazione. Questo permette una saldatura a temperatura controllata delle buste sottovuoto con una precisa regolazione dei parametri di saldatura per tutti i materiali di confezionamento disponibili in commercio. Il pannello può essere adattato a tutte le esigenze operative e, se necessario, anche alla diagnostica della macchina da remoto.

SPECIFICHE TECNICHE WBM 1350-II

  • Dimensioni della macchina: 3.800 x 1.540 x H 2.400 mm
  • Dimensioni della camera: 1.400 x 1.050 x H 250 mm
  • Peso: circa 2.200 kg
  • Acqua di raffreddamento: non necessaria
  • Vuoto massimo: 1 mbar
  • Prestazioni della pompa: 500-1.000 m3/h
  • Fino a 3 cicli/min, a seconda del valore del vuoto desiderato, delle prestazioni della pompa e del prodotto
  • Personale operativo: 1-2 persone

confezionatrice CL-C 950

La confezionatrice sottovuoto a nastro CL-C 950 è perfetta per confezionare in modo flessibile, ed in un unico processo, prodotti di diverse dimensioni. Oltre ad un modello base, è possibile adattare diverse opzioni e dotazioni della macchina alle singole esigenze individuali. La concezione della struttura e il design studiato in Webomatic CleanDesign® consentono di eseguire lavori di manutenzione e pulizia in tempi brevissimi.

Il nastro trasportatore semplifica il processo di confezionamento. Infatti, un solo operatore può caricare manualmente la macchina, e regolare in continuo le singole velocità del nastro. Grazie anche ai minori costi del personale, questa soluzione si ripaga in brevissimo tempo.

Specifiche Tecniche CL-C 950

  • Dimensioni della macchina: 2.870 x 1.185 x H 1.750 mm
  • Peso: circa 950 kg
  • Pannello: Mitsubishi SPS, 8,4″ touch screen
  • Fino a 3-4 cicli/min, a seconda delle dimensioni e del tipo di prodotto
  • Dimensioni della camera: 1.050 x 850 x H 285 mm
  • Lunghezza della barra di saldatura: 950 mm (fronte e retro della camera)
  • Distanza della barra di tenuta: 600 mm

INDUSTRIA 4.0

A seconda della profondità di analisi richiesta, si possono implementare ulteriori opzioni sul software che può essere specializzato nella massima trasparenza e tracciabilità. I dati possono essere visualizzati sul touch screen o opzionalmente inoltrati su dispositivi mobili. Soluzioni come la manutenzione predittiva, l’analisi dei guasti o la comunicazione con altre macchine periferiche possono essere facilmente implementate per raggiungere lo standard industriale desiderato.

La giornata lavorativa può essere progettata per essere senza interruzioni, sostenibile, sicura e con una chiara tracciabilità in caso di cambio del personale operativo.

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su