I sistemi di ispezione a Raggi-X Anritsu offrono ai produttori alimentari e farmaceutici la migliore combinazione di rilevamento dei contaminanti ed alta affidabilità nel lungo periodo. Permettono, a differenza di un metal detector, di rilevare oggetti non metallici come pietre e vetro, così come anche contaminanti metallici. La serie XR75 offre massime prestazioni con il più basso costo di gestione. Sono diverse le operazioni che i sistemi a raggi-x anritsu possono gestire oltre al rilevamento dei contaminanti, come il rilevamento dei prodotti mancanti, il rilevamento della forma, il peso virtuale, il conteggio e il controllo dei prodotti interni alla confezione.
Anritsu offre diversi sistemi a Raggi-X ad alte prestazioni per un’ampia gamma di applicazioni tra cui i prodotti confezionati.
caratteristiche
- Classe di protezione antipolvere e impermeabile
- Statistiche di ispezione e storico dati
- Stimate 30.000 ore di vita del generatore
- Supporto HACCP
Caratteristiche generali dei raggi-x Anritsu
RAGGI-X XR75
Un sistema a raggi-X è sostanzialmente uno strumento di scansione. I raggi X emessi sul prodotto target, trasportato su un nastro trasportatore, vengono rilevati da un sensore di linea (sensore a raggi X) al fine di generare un’immagine radiografica. Infine, il computer di un sistema di ispezione a raggi X analizza automaticamente le immagini elaborate per verificare la presenza di anomalie nel prodotto.
Il generatore di raggi X Anritsu ad alta sensibilità altamente ingegnerizzato e il sensore forniscono una sensibilità eccezionale con livelli di energia ridotti. Il risultato è una prestazione superiore, una durata estesa della vita del generatore e un costo totale di proprietà ridotto (TCO). Il generatore di raggi X a bassa emissione riduce inoltre la generazione di calore, eliminando la necessità di un sistema di raffreddamento, con una conseguente riduzione del 30% del consumo energetico.
Specifiche Tecniche
- Larghezza nastro: 420 mm
- Altezza da terra del nastro: 900 mm +- 50 mm
- Area di rilevamento: W1 390 mm, W2 230 mm, H 220 mm
- Dimensioni limite prodotto: H max 220 mm, W max 230 mm
- Peso max. prodotto: 5 kg
- Direzione avanzamento prodotto: SX – DX
- Velocità nastro: 10 – 60 m/min
- Memorie programmabili: 200 max.
NON SOLO RILEVAMENTO DI CONTAMINANTI...
- Misurazione virtuale del peso: calcolo effettuato in base all’area, alla luce e all’ombra degli elementi su un’immagine radiografica
- Rilevamento prodotto mancante: calcola la circonferenza, l’area e il volume del prodotto dall’immagine per identificare crepe e rotture, e controllare il numero di elementi presenti all’interno della confezione e rilevare un possibile elemento mancante.
- Ispezione in linee multiple: diverse tipologie di rilevamento in ogni linea per i prodotti target che si muovono su più file, fino ad un massimo di 6 file.
- Funzione di Mascheramento: Aumenta la sensibilità di rilevamento mascherando le parti dell’immagine radiografica in cui gli effetti del prodotto sono elevati e simili a quelli dei contaminanti, rimuovendoli dall’area di rilevamento dei contaminanti stessi.
Tecnologie correlate
Ti potrebbe interessare…
-
Raggi-X Dual-X per carni avicole
il modello a Doppia Energia è stato progettato per rilevare corpi estranei di bassa densità…
-
Selezionatrici Ponderali
Le selezionatrici ponderali SSV di Anritsu consentono un controllo peso preciso e affidabile…
-
Metal Detector
I Metal Detector Anritsu rilevano i contaminanti metallici tra cui ferrosi, acciaio inossidabile e alluminio. L’esclusiva tecnologia…
-
Raggi-X prodotti di grandi dimensioni
Il sistema XR75 “Large” è l’ideale per l’ispezione di prodotti in scatole di grandi dimensioni…
richiedi informazioni
Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.
richiedi informazioni
Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.
Tutti i campi del form sono obbligatori.