Linea di pesatura Pollo

La Bilancia Multiteste di Cabinplant con coclea di alimentazione è una soluzione unica e brevettata, perfetta per la manipolazione di prodotti appiccicosi e umidi come il pollo.

Velocità, flessibilità e precisione sono parametri chiave per ottimizzare i costi di produzione. Il principio della coclea di alimentazione ha introdotto i vantaggi della bilancia multiteste per la lavorazione di prodotti umidi e appiccicosi e ha reso possibile anche alle industrie di pesce, pasta e piatti pronti, di ottenere una maggiore precisione nella pesatura e di ridurre considerevolmente i costi, beneficiando di un rapido ROI.

caratteristiche

Bilancia multiteste con coclea di alimentazione e sensor gate per pesatura e confezionamento finale di cosce di pollo

FUNZIONAMENTO

La Bilancia Multiteste con coclea di alimentazione è una soluzione perfetta per la manipolazione di prodotti appiccicosi e umidi come il pollo. Infatti la coclea permette di spingere il prodotto appiccicoso verso le tasche di pesatura e l’innovativo sensore riduce al minimo il numero di doppioni nelle singole tasche di pesatura così da ottenere le condizioni ideali per combinare i singoli pezzi in una confezione finale. Alla base del funzionamento del sistema di pesatura vi è un principio combinatorio che consiste nell’utilizzo di 3, 4 o più tasche di pesatura, al fine di creare lotti finali del peso desiderato. Questo principio è diverso da altre soluzioni presenti sul mercato che si basano sul principio meno preciso del “top-up”.

SENSOR GATE

I produttori di pollame e di altri prodotti freschi affrontano da sempre una sfida quando si tratta di pesare porzioni di pochi pezzi per una confezione. È per questo che Cabinplant ha sviluppato e integrato dei sensori sulla bilancia multiteste con coclea di alimentazione. In altre parole, il sensor gate consiste in flap dotati di sensori, montati in uscita ai canali delle coclee di alimentazione, che permettono di modulare la velocità di avanzamento delle coclee in funzione dell’angolo di apertura e chiusura dei flap. Questa soluzione tecnologica consente di separare i prodotti e garantire una accurata pesatura di porzioni con pochi pezzi (es. petto di pollo con porzioni da 450 g composti da 3 pezzi per confezione)

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su