Linea di Taglio Automatica per cubi e bastoncini

La Linea di Taglio Automatica Mainali è modulare e versatile, ideale per il taglio di prodotti a cubetti e bastoncini. È una linea composta da tre sistemi in grado di soddisfare perfettamente le esigenze di produttività del cliente ed essere facilmente adattata allo spazio disponibile in produzione.

caratteristiche

FUNZIONAMENTO DELLA LINEA DI TAGLIO AUTOMATICA MAINALI

FUNZIONAMENTO

L’unica azione dell’operatore è quella di posizionare il prodotto sulla Sega a Nastro Automatica RB-1, la quale effettua un primo taglio del prodotto. La Sega RB-1 dispone del controllo di tutta la linea, funziona in automatico e gestisce tutti gli altri processi a valle.

Il prodotto pre-tagliato viene spinto verso un Sistema di Taglio “Cutting Disc”, dotato di una serie di dischi ad una distanza predeterminata in modo da effettuare un taglio longitudinale sul prodotto. Infine, il prodotto giunge ad un secondo Sistema di taglio Multisplitter che taglia il prodotto dal lato al fine di ottenere cubi o bastoncini, a seconda dei parametri inseriti.

I SISTEMI DI TAGLIO

I due sistemi di taglio posti dopo la sega RB-1 sono stati progettati per completare il ciclo ed essere integrati nella linea di taglio. Sono sistemi a ciclo continuo dove i prodotti della linea arrivano alla macchina attraverso un tunnel, spinti per mezzo di un sistema pneumatico. Il sistema di taglio e il numero di dischi sono dimensionati a seconda della linea e del tipo di prodotto.

I due sistemi in questione sono dotati di un modulo di sicurezza e di un PLC touch-screen per la gestione dei cicli operativi e la previsione di manutenzione preventiva.

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Scrivici per ricevere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

*campi del modulo obbligatori.

Torna su