Open House Gherri 2025

Open House Gherri 2025: Tecnologie di Processo, Ispezione e la novità Borncut

 

Dal 14 ottobre al 28 novembre 2025 apriamo le porte del nostro Showroom e della Sala Prove a Parma, per un’esperienza UNICA su misura dedicata ai produttori alimentari.

Per oltre un mese sarà Open House Gherri 2025 e partecipando a questa nuova edizione potrai: vedere dal vivo le tecnologie di processo e di ispezione più avanzate, confrontarti con i nostri specialisti e valutare soluzioni concrete per la tua azienda in termini di efficienza produttiva, qualità e sicurezza.

Come nelle passate edizioni, l’evento si svolge su appuntamenti one‑to‑one per garantire tempo, attenzione ai progetti delle aziende alimentari, e visita completa dei macchinari in showroom e sala prove.

Indice dei Contenuti

La novità: Partnership con Borncut

La grande novità 2025, presente per la prima volta nel nostro Showroom, è Borncut, la nostra nuova partnership.

Avrai la possibilità di vedere per la prima volta in Italia la Porzionatrice industriale Borncut perfetta per tagliare porzioni, anche a peso fisso, di pollo, carne e pesce con alta precisione, ottima ripetibilità, e massima resa, riducendo gli scarti e garantendo uniformità per le linee di confezionamento e la vendita al dettaglio.

È l’ideale per chi deve standardizzare porzioni, ottimizzare la resa e sostenere un’alta capacità produttiva senza rinunciare alla qualità del taglio.

Le Tecnologie di Processo e Ispezione Alimentare dei nostri Partner

In showroom troverai, inoltre, una selezione ricchissima di soluzioni per la trasformazione alimentare, l’ispezione e il controllo qualità.

Tra queste spiccano l’ampia gamma di tecnologie Seydelmann, come i Cutter da 60 e 300 litri, il tritacarne universale e il tritacarne con tamburo di separazione. Completano la proposta il miscelatore e l’emulsionatore sottovuoto.

Tra le varie innovazioni, la Sega a Nastro Automatica Mainali si distingue per la capacità di eseguire tagli ripetibili a peso o spessore fisso su carne e pesce congelati, garantendo al contempo la massima sicurezza per l’operatore.

Sarà presente in Showroom anche una Siringatrice Fomaco dotata di due testate, una di siringatura e una di intenerimento, perfetta per ottenere standard di siringatura omogenei e assicurare una penetrazione controllata sul prodotto. Le insaccatrici Frey, invece, si caratterizzano per le alte prestazioni di riempimento e porzionatura di prodotti come insaccati, hamburger, polpette e macinati.

Riguardo i sistemi di ispezione sarà possibile effettuare dimostrazioni in tempo reale con i sistemi a Raggi-X Anritsu, e il sistema di ispezione per prodotti sfusi (frutta secca, olive…) di Raymantech, i quali rappresentano una soluzione moderna ed efficace per la rilevazione di contaminanti organici e non organici nei prodotti alimentari.

Ma c’è di più, come i sistemi Supervac per il confezionamento sottovuoto, e tantissimi altri macchinari in esposizione che potrai vedere dal vivo; non ti resta che richiedere il tuo appuntamento.

Scorri alcune foto delle scorse edizioni:

Format e prenotazione dell’appuntamento

Il nostro Open House è pensato per accogliere i produttori alimentari per mezzo di appuntamenti mirati con gli specialisti Gherri, al fine di vedere dal vivo le tecnologie esposte e ricevere una consulenza personalizzata.

Questo format, già apprezzato nelle edizioni passate, assicura tempo esclusivo e dialogo approfondito rispetto ai contesti fieristici.

  • Quando: dal 14 ottobre al 28 novembre 2025
  • Dove: Sede di Gherri Meat Technology, Via F. Paciotto 3A, Parma
  • Come partecipare: compilare il seguente modulo per concordare data e ora dell’appuntamento.

Prenota ora il tuo appuntamento compilando il modulo a seguire, ci metteremo in contatto con te per programmare la tua visita!

Immagine di GHERRI MEAT TECHNOLOGY

GHERRI MEAT TECHNOLOGY

Articolo a cura degli Specialisti Gherri!