PARTNER

ALCO FOOD MACHINES

Alco è un’azienda a gestione familiare fondata oltre 40 anni fa, e tutt’oggi l’aspirazione è quella di andare oltre le aspettative, consigliare ogni cliente individualmente e sviluppare le migliori soluzioni per l’industria alimentare. 

I processi produttivi realizzabili con la tecnologia Alco sono molteplici, da singoli macchinari a  intere linee di produzione per carne, pesce, vegetali, piatti pronti, formaggi e dolci…

SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA ALIMENTARE:

formatrice

FORMARE E PORZIONARE

La Formatrice ad alta pressione può formare materie prime grezze e porzionarle a peso fisso. Non importa se di forma tonda o quadrata, è infatti possibile far progettare individualmente le piastre di formatura della macchina secondo le esigenze di produzione e ottenere il vostro prodotto in forme 2D o 3D. Ideale per hamburger, polpette, cotolette di carne, nuggets, bastoncini di pesce ecc…

intenerire

L’Inteneritrice Alco applica piccole incisioni ai prodotti. Le sue caratteristiche speciali sono la profondità di taglio regolabile individualmente e la possibilità di forare i prodotti. Le piccole incisioni permettono a spezie, marinature o pastelle liquide di essere assorbite in profondità nei prodotti a base di carne che, così facendo, ottengono un aroma più intenso.

inteneritrice
pastellatrice-panatrice

pastellare e panare

Non importa quanto sia fine o grezzo il materiale di rivestimento del tuo prodotto, con la Pastellatrice Alco è possibile applicare diversi materiali di rivestimento liquidi agli alimenti. Con la Panatrice, poi,  la quantità grezza o fine dell’impanatura può essere regolata attraverso uno speciale sistema di distribuzione, per prodotti impanati in modo uniforme dall’alto su un letto di impanatura. E così possibile ottenere, ad esempio, cotolette croccanti o gustosi bastoncini di mozzarella.

Friggere

La Friggitrice Alco è un sistema multifunzione, a ciclo continuo e ad alte prestazioni, che consente di friggere un’ampia gamma di prodotti come nugget, cotolette, bastoncini di pesce o mozzarella, prodotti a base vegetale…

Le impostazioni flessibili della macchina consentono anche la pre-frittura o la cottura completa. Può inoltre essere adattata a prodotti specifici grazie ai diversi nastri di trasporto disponibili, regolabili in continuo.

friggitrice-alco-partner
Forni Lineari Alco

cuocere IN CONTINUO

Alco realizza diverse tipologie di forni, ciascuno con caratteristiche specifiche per soddisfare le diverse esigenze dei produttori alimentari: Il Forno Lineare, ad esempio, riscalda, cuoce e rosola i prodotti con aria circolante e/o vapore, per mezzo di due aree di riscaldamento regolabili separatamente. L’innovativo Dual Cooker è il primo a combinare arrostitura con calore da contatto e la cottura con aria calda in circolo e/o vapore. E ancora, il Forno a Spirale permette di cucinare i prodotti con vapore e aria calda in circolo per mezzo di un nastro a spirale.

cuocere E MISCELARE

Brasare, Rosolare, Cuocere, Miscelare e Raffreddare: tutto nell’HotCook! La Brasiera HotCook è una macchina completa e flessibile, in grado di lavorare tantissime tipologie di prodotti tra cui: zuppe, salse, stufati, ripieni, piatti pronti, prodotti a base di carne macinata, prodotti a base di pesce, dolciumi, verdure, piatti etnici…
Il trasferimento diretto del calore dalla superficie calda al prodotto migliora la resa, riduce i tempi di cottura e produce un prodotto finale di alta qualità.

brasiera
Torna su