Più di 40 anni di innovazione e dedizione
DJM Food Processing è stata fondata nel 1978 e, negli ultimi decenni, si è sviluppata fino a diventare uno dei principali attori sul mercato delle macchine per la produzione di snack e piatti pronti.
In particolare, DJM realizza linee completa di macchine per la formatura e co-estrusione, ideali per la produzione di polpette, cotolette, nuggets di pollo, hamburger, bastoncini di pesce, prodotti vegetali e prodotti co-estrusi.

FORMATURA AD ALTA CAPACITÀ
La linea DJM di macchine VacForm sono l’ideale per la formatura e la produzione di prodotti a base carne, pollo, pesce, vegetali e formaggi. A seconda della versione, le Formatrici VacForm possono produrre fino a 3.500 kg di nuggets di pollo e fino a 4.000 kg di hamburger all’ora.
Grazie al sistema DJM di distribuzione della pressione si garantiscono deviazioni di peso estremamente ridotte, evitando così perdite di prodotto.
TECNOLOGIA DI CO-ESTRUSIONE
Nel mercato gastronomico e dei piatti pronti vengono regolarmente introdotti nuovi prodotti con forme e consistenze diverse. DJM ha sviluppato macchine che utilizzano fino a 14 teste di co-estrusione sincronizzate per produrre prodotti con ripieno come palline di formaggio, pasticci di carne, ecc.. Il fatto che queste macchine possano anche produrre “Scotch Eggs” in un unico processo senza soluzione di continuità, le rende uniche al mondo.


TECNOLOGIA A DIAFRAMMA
Una caratteristica importante delle macchine a diaframma DJM è che l’apertura del dosaggio può essere variabile, veloce e continua. Questo può essere utilizzato per produrre prodotti rotondi e ovali, come polpette di carne, polpette di patate, polpette di pesce o falafel.
Le variazioni di viscosità e di temperatura non sono un problema, pertanto è possibile gestire una vasta gamma di prodotti.