- Riduzione del tempo di salatura del 50%
- Eliminazione di scomode movimentazioni del prodotto
La Zangola Food Finisher Eberhardt è il tuttofare ideale per lavorazioni sottovuoto in continuo, per la salatura, marinatura e miscelazione, ottimizzando il colore e la tenerezza dei prodotti! Progettata specificamente per i sistemi di pressatura alimentare Eberhardt, rende il processo di finitura dei prodotti efficiente e sicuro.
Il sistema del Food Finisher consente l’utilizzo di fusti intercambiabili da 500 litri, riempiti fino all’85%, i quali eliminano la necessità di ricaricare i prodotti, anche durante lunghi tempi di inattività.
Una volta preparato il fusto, l’operatore non deve fare altro che porlo all’interno della stazione e avviare il programma che può essere di zangolatura, salatura, marinatura o miscelazione. Terminato il programma non rimane che scaricare e ricaricare la stazione per un processo in continuo.
La tenuta sottovuoto dei fusti migliora la qualità e il gusto dei prodotti, ed inoltre protegge la carne da agenti esterni che possono comprometterne la qualità, garantendo così un prodotto dall’igiene perfetta.
Il fusto mobile, con una capacità di 500 litri e un diametro di 800 mm, può funzionare costantemente sottovuoto. Ciò contribuisce a migliorare la qualità microbiologica, ad aumentare l’efficienza, a garantire l’igiene. L’interno del fusto è elettro-lucidato, il che riduce i tempi di zangolatura grazie alla superficie liscia e consente una pulizia più agevole. All’interno, speciali raccordi assicurano movimenti di rotazione, scivolamento e scorrimento controllabili. Il numero dei fusti può essere regolato in base alle esigenze e ai requisiti del produttore alimentare. Inoltre, può essere utilizzato in diverse aree operative, ad esempio in cella frigorifera o in produzione, e può essere facilmente sanificato.
Per ottimizzare ulteriormente il processo di produzione, Eberhardt offre diverse attrezzature aggiuntive per la Zangola Food Finisher:
La stazione del vuoto è costituita da un telaio in acciaio inox su ruote e da una pompa del vuoto integrata sotto un coperchio rimovibile. Questa stazione può essere utilizzata per generare il vuoto in un contenitore sigillato come i fusti contenenti il prodotto.
La stazione di riempimento consente di riempire e svuotare i fusti in modo ergonomico. Inoltre, può essere personalizzata e ampliata in base alle esigenze e ai requisiti dell’azienda.
Scrivici per ricevere informazioni tecniche per il tuo prodotto alimentare o per una presentazione più approfondita della macchina.
*campi del modulo obbligatori.
Carrelli di Pressatura a stampi multipli Eberhardt per la produzione di arrosti, cotti affumicati, pancette cotte…
La Siringatrice delle serie M3 è una macchina di nuova generazione per prodotti con o senza osso…
Il Trolley Mixer GBT 300 è la risposta alla necessità di zangolatura e/o miscelazione di…
Le zangole MDF di GAROS sono disponibili in sei diversi modelli standard con volumi del tamburo da 1.600 a 10.000 litri…