Zangole MDF

Le zangole MDF di GAROS sono disponibili in sei diversi modelli standard con volumi del tamburo da 1.600, 2.600, 3.900, 5.600, 7.500 e 10.000 litri e una capacità di carico fino al 65% del volume.

caratteristiche

Animazione sul funzionamento delle zangole MDF di Garos

IL DESIGN

Le zangole MDF (Multi Displacement Flight) sono tra le più versatili sul mercato e sono progettate per ottimizzare la capacità dei prodotti di assorbire la salamoia. L’MDF è in grado di raggiungere risultati superiori dirigendo il movimento della carne in modo da massimizzare il delicato massaggio che deriva dall’attrito del prodotto sul prodotto, con i pezzi che scivolano uno sull’altro. La zangola MDF è in grado di offrire un processo di zangolatura altamente raffinato che garantisce un elevato assorbimento della salamoia senza rinunciare alla delicatezza, grazie soprattutto alle alette presenti all’interno del tamburo, progettate in modo unico. Si ottiene così un buon equilibrio tra una elevata resa in termini di peso e un’alta qualità del prodotto finale.

FUNZIONE DI SCONGELAMENTO

In una zangola MDF standard è possibile includere la funzione di scongelamento del prodotto. Questa opzione consente di ridurre notevolmente i tempi di lavorazione quando si utilizza il prodotto congelato. Le zangole MDF adottano 3 diversi modi per ottenere uno scongelamento efficiente e controllato:

  • Iniezione di vapore attraverso il portello.
  • Rivestimento del tamburo riscaldato.
  • Vuoto all’interno del tamburo.

Il vapore utilizzato è un vapore freddo, solo leggermente superiore alla temperatura ambiente. Questo garantisce che il prodotto non venga cotto, danneggiato o alterato in alcun modo. Il suo colore, le sue proprietà leganti e la sua struttura rimangono perfettamente intatti.

Specifiche Tecniche

  • Capacità di carico massimo: da 1100 a 6500 Kg
  • Velocità di rotazione del tamburo: da 1,8 a 8 rpm
  • Diametro interno del tamburo: da 1100 a 1980 mm
  • N. di «alette»: 3 + 3 o 4 + 4 (MDF 7500 – 10.000)
  • Diametro apertura del tamburo: da 500 a 900 mm
  • Volume camicia di raffreddamento: da 40 a 125 litri

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su