HUMMUS DI CECI CON CUTTER SEYDELMANN

SALA PROVE: HUMMUS DI CECI CON CUTTER SEYDELMANN K90

L’hummus è una salsa a base di ceci e tahina tipica della cucina mediorientale e apprezzata in tutto il mondo! Si adatta perfettamente alle esigenze di chi segue una dieta vegana o vegetariana grazie alle elevate proprietà nutrienti.

Test hummus di ceci nella Sala Prove Gherri

L’obiettivo della prova è la produzione di Hummus di ceci con Cutter Seydelmann. Si parte lavorando i ceci a velocità media delle lame del Cutter K90 (circa 2500 rpm), ed aggiungendo i litri d’acqua necessari per ottenere una crema nella quale sono ancora presenti al tatto piccoli grumi di prodotto, in modo che, aggiungendo gli ingredienti successivi, non si riduca la consistenza del prodotto ad una passata eccessivamente liquida. A questa base sono state aggiunte cipolle tagliate a spicchi, che a loro volta sono state tritate ed amalgamate al prodotto. Successivamente vengono aggiunti altri ingredienti in base alla ricetta del cliente.

Dal video a seguire, si nota come, al termine della prova, il Cutter non mostri alcuna difficoltà nel lavorare un prodotto dalla consistenza così morbida e malleabile, tantomeno nel raggiungere il grado di omogeneità richiesto dal cliente.

Sei interessato ad una Tecnologia ma non sei sicuro sia ideale per il tuo prodotto? Contattaci per una prova presso la nostra Sala Prove!

Torna su