Cutter da 20 a 120 litri

Seydelmann realizza Cutter da 20, 40, 60, 75, 90, 96 e 120 litri di capacità della vasca, ideali per piccole realtà come macellerie oppure per aree di Ricerca e Sviluppo del prodotto di aziende industriali.

I Cutter Seydelmann nella versione da 60 e da 120 litri possono essere equipaggiati con sistema per il vuoto, con il sistema di cottura e con sistema di raffreddamento, anche combinati insieme.

caratteristiche

Il Cutter K 60 AC-8 con 6 velocità in avanti e 2 velocità inverse di miscelazione, taglia e miscela il prodotto pre-lavorato in un Tritacarne AD 114.

SISTEMA SOTTOVUOTO

Con i cutter sottovuoto, l’aria viene estratta durante il processo di taglio. Evitando l’ingresso di ossigeno, si inibisce la propagazione dei microrganismi nel composto, riducendo la proliferazione di batteri. La shelf life del prodotto viene quindi migliorata. A causa dell’aumento della densità della massa tagliata sottovuoto, anche i più piccoli grumi di prodotto sono catturati dalle lame permettendo anche un’emulsione ancora più fine.

Lo speciale design dei cutter Seydelmann, con poco spazio d’aria tra l’emulsione e la parte inferiore del coperchio, permette di raggiungere il vuoto in un tempo molto breve.

SISTEMA DI COTTURA

La funzione cottura permette di raggiungere la temperatura di circa 90°C e consente di accorciare i tempi di produzione perché il processo di taglio e di cottura avvengono nella stessa macchina. Componenti aggiuntivi, quali il riscaldamento del coperchio o l’immissione diretta di vapore, aiutano ad accorciare ulteriormente il processo. Il sapore, l’aroma e le proteine vengono di solito perse durante la cottura in acqua, mentre sono ottimamente conservati con il cutter cuocitore. Cuocendo nel cutter si evita anche il calo peso del prodotto.

Il cutter è anche equipaggiabile anche con un sistema di raffreddamento del prodotto, grazie ad un sistema con ugelli per l’immissione nella vasca di azoto liquido LN2 o anidride carbonica CO2.

TIPOLOGIE DI MOTORE

Rasant:
– 2 velocità fisse di taglio
– 2 velocità di rotazione della vasca

Ultra:
– 2 velocità fisse di taglio
– 2 velocità di miscelazione
– 2 velocità inverse di miscelazione (opzionale)
– 2 velocità di rotazione della vasca

AC-8:
– Motore trifase con inverter
– 6 velocità di taglio pre-programmabili
– 2 velocità inverse di miscelazione
– 2 velocità di rotazione per la vasca

Specifiche Tecniche

  • Capacità della vasca: fino a 120 litri
  • Peso: fino a 1800 kg
  • Dimensioni max (con coperchio alzato e caricatore vagonetti): h2110 x  1960 x 2760 mm
  • Opzioni di caricamento prodotto: Vagonetti da 120 e 200 litri

PARTICOLARI TECNICI

  1. Corpo macchina robusto in acciaio inossidabile
  2. Sistema di coltelli S24
  3. Sensore di temperatura
  4. Comandi a croce
  5. Pannelli di controllo

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su