Siamo felici di ufficializzare un nuovo Partner: l’azienda spagnola MAINALI.
Mainali ha più di 20 anni di esperienza nella produzione di macchine per l’industria alimentare, in particolare nella realizzazione di macchine per il taglio di diverse tipologie di prodotti congelati e freschi con osso.
In soli 3 mesi dall’inizio di questa collaborazione sono ben 6 le macchine Mainali che sono e che verranno installate in Italia. In particolare, 4 di queste per il taglio di diverse tipologie di pesce congelato, e 2 per il taglio di carni fresche con osso. Questo rapido inserimento nel mercato italiano è da ricondurre alla capacità delle macchine Mainali di garantire massima sicurezza per l’operatore ed un’elevata versatilità nel taglio di diversi prodotti alimentari.
Le tecnologie proposte per il mercato italiano sono le Seghe a nastro automatiche RB-1 e le Seghe a ciclo continuo per tagli longitudinali sul prodotto.
1) Mainali realizza due principali modelli di seghe a nastro automatiche: La sega a nastro automatica RB-1 a taglio singolo e la sega a nastro automatica RB-1 con sistema brevettato di doppio taglio il quale permette di incrementare la produzione in contrapposizione ad altre macchine sul mercato. È anche disponibile una versione compatta delle seghe a nastro automatiche, la Compact RBC la quale, nonostante le sue dimensioni ridotte, è una macchina robusta e perfetta per produzioni moderate. (Scopri di più).
2) Sono inoltre disponibili anche due tipologie di seghe a ciclo continuo: Splitter e MultiSplitter. Sono dotate di un nastro regolabile ed una o più lame che lavorano in parallelo e forniscono uno o più tagli longitudinali sul prodotto. Trattasi di macchine a ciclo continuo, compatte e facili da usare. L’operatore deve solo inserire il prodotto da una parte e questo fuoriesce già tagliato dalla parte opposta. (Guarda il video).
Perchè scegliere Mainali?
- Elevata sicurezza per l’operatore
- Modalità di taglio singolo o doppio
- Macchine automatiche o a ciclo continuo
- Massima adattabilità al prodotto
- Tavolo di lavoro più ampio
- Intuitività e facilità d’uso.