Le Seghe a Nastro Automatiche della serie RB-1 sono progettate per lavorare automaticamente, tagliando con precisione e in sicurezza qualsiasi prodotto congelato o fresco, sia carne che pesce. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della RB-1, della sua versione Compatta RBC e della versione SMART a Peso Fisso.
caratteristiche
- Spessore di taglio regolabile per qualsiasi prodotto
- Versione compatta "Plug & Play" di facile installazione
- Modalità di taglio con lama singola o doppia
- Barra di sicurezza IP69K con resistenze di riscaldamento
Video presentazione Sega a Nastro Automatica RB-1
FUNZIONAMENTO
La macchina ha molteplici parametri di input, controllati elettronicamente, come la velocità di taglio, lo spessore del taglio del prodotto, la pressione dell’aria… Una volta selezionati i parametri di taglio, l’operatore deve solo caricare il prodotto e premere il pulsante di avvio.
Le pinze sono progettate in base al prodotto che verrà tagliato, il che permette di ridurre notevolmente gli scarti di lavorazione. Una volta che il prodotto viene tagliato, viene portato fuori dalla macchina per mezzo di un nastro trasportatore. Inoltre, la macchina incorpora il sistema di sicurezza Mainali QPS (Quick Protection System) che evita qualsiasi rischio per l’operatore grazie al sistema di sensori che avviano la copertura automatica delle lame e bloccano il processo non appena l’operatore invade l’area di taglio mentre la macchina è in azione.
RB1 SMART - PESO FISSO
La Versione RB-1 SMART è stata progettata per lavorare in modo automatico e preciso. L’accurata rilevazione del prodotto tramite scansione laser consente di tagliare il prodotto a peso fisso oppure in base allo spessore di qualsiasi prodotto congelato o fresco, sia esso carne o pesce. Massima flessibilità di taglio con lama singola o doppia, e peso fisso o variabile.
La RB-1 SMART dispone di molteplici parametri configurabili come la selezione dei pesi, gli intervalli di rilevamento, la velocità di taglio, la regolazione dell’altezza, la pressione dell’aria, il movimento avanti e indietro…
RBC COMPACT
La versione Compact RBC è stata progettata con un design compatto. La facilità di installazione e avviamento fanno di questa macchina un plug and play di qualità, oltre che ad una macchina praticamente esente da manutenzione. Infine, la Compact RBC condivide le principali caratteristiche e la massima sicurezza delle altre seghe a nastro automatiche Mainali.
Infatti, consente di tagliare prodotti congelati o freschi, sia carne che pesce, con un risultato netto e preciso. È possibile impostare alcuni parametri come lo spessore di taglio e i movimenti di andata e ritorno sono regolabili. Una volta scelti questi parametri, l’operatore deve solo caricare il prodotto e premere il pulsante di avvio.
Specifiche Tecniche
DATI TECNICI RB-1 CON LAMA DOPPIA:
- Motore della sega a nastro: 7,5 kW
- Motore del piano di lavoro: 3,55 kW
- Motore della pinza: 1,32 kW
- Motore del nastro trasportatore: 0,18 kW
- Dimensioni del tavolo: 900 x 715 mm
- Voltaggio: 220/400/480 V III 50-60 HZ
- Dimensioni totali: 2680 x 1800 x 2050 mm
- Peso: 1700 kg
PARTICOLARI TECNICI
- Pinze su misura del prodotto
- Spessore di taglio fisso o variabile
- Taglio con lama singola o doppia
- Taglio a peso fisso
- Interfaccia intuitiva
Tecnologie correlate
You may also like…
-
SEGHE SPLITTER
Splitter e Multi-Splitter sono seghe con nastri regolabili e lame progettate per prodotti che richiedono un taglio…
-
Cutter Industriali da 120 a 1000 litri
Seydelmann realizza Cutter Industriali con vasche di capacità da 120, 200, 325, 550, 750…
-
Tritacarne Universali
I Tritacarne Universali Seydelmann lavorano carne fresca, carne cotta fino a 85°C, e…
-
Linee Elaborati Pronti
Da sistemi individuali di alta qualità a intere linee per la produzione di…
richiedi informazioni
Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.
richiedi informazioni
Scrivici per ricevere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.
*campi del modulo obbligatori.