Cutter Industriali da 120 a 1000 litri

Seydelmann realizza Cutter Industriali con vasche di capacità da 120, 200, 325, 550, 750 e 1000 litri. Sono macchinari ad alta velocità che garantiscono un taglio di alta qualità delle materie prime e una miscelazione omogenea, il che permette un’assorbimento ottimizzato di acqua e una quantità ridotte di spezie richieste, dal momento che le sostanze aromatiche del prodotto stesso vengono rilasciate durante la lavorazione.

caratteristiche

Il Cutter K 604 AC-8 sottovuoto e con sistema di cottura, con fino a 8 coltelli estremamente veloci, è una macchina versatile ad alte prestazioni.

VERSATILITÀ

Il design compatto, senza saldature visibili e in solido acciaio inox con bordi arrotondati e lucidati, e le superfici inclinate verso il basso, fanno dei cutter Seydelmann un robusto, durevole e  pratico prodotto al vertice della sua categoria.

Oltre che per macinazione, la miscelazione e l’emulsione di carne fresca, carne congelata pretagliata e carne cotta, i Cutter Industriali sono altamente flessibili e consentono una perfetta lavorazione anche di pesce, prodotti vegetali, frutta e prodotti dolciari con temperature da -12 °C fino a circa 85 °C.

FUNZIONE SOTTOVUOTO

Tagliando sottovuoto, si produce una solida emulsione priva di aria con una riduzione di volume del 5-7%. Si ottiene così una finezza ancora migliore del prodotto. Grazie all’esclusione dell’aria, il prodotto finale incrementa la sua durata di conservazione in maniera significativa. Una migliore estrazione delle proteine aumenta inoltre l’assorbimento di umidità e grassi del prodotto migliorando lo sviluppo del sapore delle spezie accanto a la migliore legatura e stabilità del prodotto finale.

FUNZIONE DI COTTURA

La vasca viene riscaldata con vapore caldo proveniente da un sistema di ugelli installato sotto la vasca. Grazie alla cottura e al taglio in un unico passaggio è possibile ottenere un enorme risparmio di tempo. È possibile un aumento di circa il 10% del volume del prodotto e la completa conservazione del gusto, dell’aroma e delle proteine. 

Il sistema di raffreddamento è disponibile opzionalmente tramite un sistema di ugelli per l’immissione di anidride carbonica o azoto liquido, oppure utilizzando acqua fredda nell’intercapedine sotto la vasca.

TIPOLOGIE MOTORE

Rasant:
– 2 velocità fisse di taglio
– 2 velocità di rotazione della vasca

Ultra:
– 2 velocità fisse di taglio
– 2 velocità di miscelazione
– 2 velocità inverse di miscelazione (opzionale)
– 2 velocità di rotazione della vasca

AC-8:
– Motore trifase con inverter
– 6 velocità di taglio pre-programmabili
– 2 velocità inverse di miscelazione
– 2 velocità di rotazione per la vasca

Specifiche Tecniche

Capacità della vasca: fino a 1000 litri
Peso: fino a 11.000 kg
Dimensioni max (con coperchio alzato e caricatore vagonetti): h3460 x 3000 x 3880 mm
Opzioni di caricamento: Vagonetti da  200 e 300 litri, doppio dispositivo idraulico e sistema di carico per grosse scatole

PARTICOLARI TECNICI

  1. Struttura robusta
  2. Materiali in acciaio inossidabile
  3. sensore di temperatura
  4. Albero coltelli
  5. Cambio coltelli rapido e guidato
  6. Sistema di coltelli S24
  7. Comandi a croce

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su