I Metal Detector Anritsu rilevano i contaminanti metallici tra cui ferrosi, acciaio inossidabile e alluminio. L’esclusiva tecnologia e l’esperienza di Anritsu forniscono soluzioni di rilevazione dei metalli altamente accurate e affidabili.
In tutto il mondo vengono imposti standard sempre più severi (implementazione HACCP obbligatoria) e vi è una crescente consapevolezza da parte dei produttori alimentari sull’importanza della sicurezza e la garanzia dei loro prodotti.
L’ultima serie dei Metal Detector Anritsu è il modello M6, disponibile in 3 versioni principali ovvero standard, large e verticale.
Metal Detector M6 con tecnologia a frequenza multipla simultanea, sperimentata da Anritsu fin del 2004, per un migliore rilevamento, in tutti i prodotti, di acciaio ferroso, non ferroso e inossidabile.
M6 STANDARD
Modello ad alte prestazioni con elevata stabilità ed elevata sensibilità di rilevamento: sfera Fe Ø 0,25 mm e sfera SUS Ø 0,6 mm. Metal detector resistente a vibrazioni e interferenze elettromagnetiche, con elaborazione digitale del segnale che permette di isolare l’effetto del prodotto e minimizzare il suo impatto sul rilevamento.
Elevata compatibilità di linea:
Altezza di passaggio: da 50 a 175 mm
Larghezza di passaggio: da 210 a 300 mm
Larghezza nastro: da 140 a 250 mm
Velocità del nastro variabile da 5 a 90 m/min.
M6 LARGE
 Il nuovo Metal Detector «Large» di Anritsu porta le prestazioni ineguagliabili della tecnologia a doppia frequenza Serie M6 anche a prodotti sfusi e confezioni più voluminose.
Sensibilità di rilevamento: Sfera Fe Ø 0,4 mm e Sfera SUS Ø 0,95 mm.
larghezza del nastro fino a 700 mm
altezze per il passaggio del prodotto da 50 mm a 400 mm
lunghezze del nastro da 1200 mm, 1500 mm e 1800 mm.
La funzione “Back & Forth” rende più facile l’impostazione del nuovo prodotto grazie al movimento del nastro ripetuto in avanti e indietro. Inoltre, la funzione di espulsione del prodotto con movimento all’indietro del nastro consente la corretta gestione di prodotti non validi (NG) senza l’utilizzo di un espulsore dedicato.
M6 VERTICALE
Il modello verticale della serie M6 mantiene tutte le caratteristiche principali dei Metal Detector M6 ed è adatto per prodotti alti in contenitori, come bevande e condimenti in bottiglie di vetro e plastica. Ogni serie è dotata di una varietà di aree di rilevamento per adattarsi ad una vasta gamma di prodotti. La sensibilità di rilevamento è di: Sfera Fe Ø 0,5 mm e Sfera SUS Ø 1,1 mm.
Altezza di passaggio: da 210 a 450 mm
Larghezza di passaggio: da 70 a 200 mm
Larghezza nastro: da 50 a 180 mm
CARATTERISTICHE TECNICHE
Teste di rilevamento resistenti alle vibrazioni e alle interferenze, per un’elevata sensibilità senza sacrificare la ripetibilità e l’affidabilitÃ
Esclusivo sistema a doppia frequenza di Anritsu per massimizzare la sensibilità contemporaneamente di metalli ferrosi e non ferrosi
Prevenire falsi scarti con le funzioni di auto-limitazione e auto-tracking
Programma Smart Guide per una semplice navigazione tra le procedure di controllo del processo produttivo e di manutenzione.
Metal Detector combinabile con il sistema di Controllo del Peso, per un’ispezione del prodotto più accurata.Â
richiedi informazioni
Scrivici per ricevere informazioni tecniche per il tuo prodotto alimentare o per una presentazione più approfondita della macchina.