Miscelatori Sottovuoto VMR

Con i miscelatori sottovuoto, l’aria viene estratta durante il processo di miscelazione. Evitando l’ingresso di ossigeno, si inibisce la proliferazione di microorganismi e batteri nel prodotto, riducendone l’ossidazione. La shelf life del prodotto è aumentata e questo appare fresco per un periodo di tempo prolungato. La miscelazione sottovuoto favorisce inoltre un ancor migliore assorbimento delle spezie, degli additivi e degli ingredienti aggiuntivi. Poiché la presenza di aria nel prodotto miscelato è considerabilmente ridotto, il taglio del prodotto diventa più denso e netto nelle successive lavorazioni.

caratteristiche

MISCELATORI VMR

Nella produzione di prosciutti cotti, ad esempio, i miscelatori sottovuoto offrono diversi vantaggi tecnologici e tecnici. Grazie alla miscelazione delicata e allo stesso tempo intensa e allo speciale design della macchina e degli assi delle pale, si evitano abrasioni e contusioni indesiderate alle parti muscolari del prodotto. L’intensa miscelazione fa risparmiare tempo, l’efficiente carico e scarico prodotto comporta minori perdite e inoltre i miscelatori sottovuoto possono essere integrati in linee di produzione completamente automatiche. Il corpo macchina senza saldature e senza giunture tipica di Seydelmann e la solida costruzione in acciaio inossidabile della struttura della macchina e della tramoggia, rendono i miscelatori robusti, affidabili e durevoli.

FUNZIONAMENTO

I due alberi di miscelazione con motori separati sono commutabili indipendentemente in avanti e indietro, ad alta e bassa velocità, permettendo così la più adatta miscelazione per il prodotto. Di serie gli alberi di miscelazione sono dotati di palette e/o spirali parziali che consentono uno svuotamento rapido. Lo scarico del prodotto avviene attraverso alette di scarico idrauliche.

Specifiche Tecniche

Dati dal modello più piccolo al più grande:

  • Capacità della tramoggia da 580 a 4.700 litri
  • Capacità di miscelazione da 325 a 3.000 Kg
  • Peso macchina: da 1.530 a 3.380 Kg
  • Peso macchina con caricatore vagonetti: da 1.830 a 3.680 Kg

PARTICOLARI TECNICI

  1. Sensore di temperatura nel prodotto
  2. Alette di scarico con bloccaggio idraulico
  3. Camicia di raffreddamento e ugelli per immissione di CO2 / LN2

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su