Insaccatrici sottovuoto

Le Insaccatrici sottovuoto FREY sono note per la loro alta qualità e flessibilità d’uso. La struttura della macchina è costituita da un alloggiamento e da una tramoggia di riempimento completamente in acciaio inox.  Il cuore della pompa del rotore è un sistema a camere di riempimento in acciaio inossidabile.

caratteristiche

Le insaccatrici sottovuoto Frey, grazie alle numerose attrezzature disponibili, permettono di lavorare diverse tipologie di prodotto. Nel video vengono mostrati sistemi modulari per la produzione di elaborati pronti come hamburger, carne macinata e polpette.

AMPIA GAMMA

L’azienda tedesca Frey realizza un’ampia gamma di insaccatrici sottovuoto, da 40 a 300 litri di capacità della tramoggia. In particolare:

F-LINE F40/F52/F60: modelli base concepiti come insaccatrici ideali per artigiani, piccoli stabilimenti produttivi e macellerie.
F-LINE F100/F200: progettate come insaccatrici sottovuoto da utilizzare in piccole botteghe artigiane fino ai siti produttivi industriali con elevate esigenze di precisione e qualità.
F-LINE F222/260/F266: sono i modelli con maggiore capacità, e possono ottenere prestazioni ottimali di porzionatura, anche con elevate quantità di impasto.

Tutte le insaccatrici Frey permettono diverse tipologie di insacco quali il riempimento diretto, la porzionatura e l’attorcigliatura, e sono equipaggiabili con tantissime attrezzature per la produzione di hamburger, polpette, macinato, kebab, salsicce, würstel, il tutto sia a base carne che a base vegetale.

ROTORE

Il cuore delle insaccatrici sottovuoto Frey è il Rotore ad alette dotato di 4 (F40-52-60), 14 o 16 camere di riempimento. Con il sistema Peek-Cam viene utilizzata una combinazione di materiali che concentra l’usura su una sola parte del sistema del rotore, garantendo così una maggiore durata.  Il rotore lavora con la massima precisione di porzionatura e la nuova geometria delle camere di riempimento assicura un’aspirazione ottimale del materiale di insacco.

Il risultato è un aspetto ottimale del prodotto, anche quello più complesso nella lavorazione. In combinazione con la più moderna tecnologia di controllo e di azionamento Frey, il rotore delle insaccatrici F-Line raggiunge la massima precisione di porzionatura, anche producendo quantità elevate. La massima velocità di porzionatura è di circa 1.120 porzioni/min, con performance di insacco fino 11.000 kg/h.

CHIARI VANTAGGI CON LE INSACCATRICI F-LINE

  • Prodotti di prima qualità grazie alla pompa del rotore di grandi dimensioni
  • Costruito secondo le direttive “Hygienic Design“
  • Eccellente rapporto prezzo/prestazioni
  • Bassi costi di manutenzione grazie al servo-azionamento che non richiede manutenzione
  • Cambio rapido e facile dei materiali da insacco
  • Elevata efficienza energetica grazie alla più moderna tecnologia di controllo e di azionamento
  • Facile pulizia del sistema di aspirazione sottovuoto
  • Molteplici combinazioni con accessori esterni C-LINE.

ATTREZZATURE C-LINE

  1. Linea hamburger con DMFB 92
  2. FTDM 162 per porzionare e formare polpette, crochette, cevapcici
  3. CLPS 320 per la produzione di macinato
  4. Attorcigliatore BAS 02/SA + appendimento AHL per salsicce e salami
  5. Linea Kebab con KLB 40
  6. …..tante altre attrezzature disponibili per svariate applicazioni.

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su