- Pesatura delle porzioni veloce e precisa
- Ottimizzazione dello spazio
È un sistema di pesatura e dosaggio di grandi porzioni di merce sfusa, completamente automatico e ad alta velocità. Il Multibatcher esegue un’accurata pesatura combinatoria e gestisce porzioni fino a 35 kg di carne o altri prodotti. La pesatura accurata dei lotti riduce significativamente gli sprechi rispetto ad altri sistemi e migliora il ritorno sull’investimento.
Multibatcher, sistema di pesatura basato sul principio del calcolo combinatorio al fine do ottenere il lotto finale dal peso desiderato.
Il Multibatcher è realizzato su misura a seconda delle richieste del cliente in base alle dimensioni del prodotto e alle dimensioni del lotto, ed è disponibile sia come unità autonoma per il confezionamento automatico o manuale, in scatole o il riempimento in confezioni termoformate, sia come parte di una linea di confezionamento completa. Il Multibatcher si basa sul principio combinatorio di 3 o 4 tasche di pesatura, al fine di creare il lotto finale del target desiderato e scaricarlo su un nastro sottostante diretto al confezionamento. Questo principio è diverso da altre soluzioni presenti sul mercato che si basano sul principio meno preciso del “top-up”.
Grazie all’efficiente pesatura combinatoria ad alta velocità e alla movimentazione di porzioni fino a 35 kg, il Multibatcher è in grado di lavorare facilmente prodotti complessi. Infatti, può lavorare fino a 15 lotti al minuto o fino a 900 lotti all’ora, garantendo una gestione automatica e affidabile del prodotto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il Multibatcher è adatto a tutti i tipi di prodotti, tra cui carne, pollame e prodotti ittici.
Il Quattro-Batcher utilizza la stessa tecnologia di pesatura e dosaggio del batch del fratello maggiore Multibatcher. Trattasi, infatti, di una versione più compatta, facile da integrare e utilizzare in una linea già esistente. Il funzionamento è molto facile grazie a un’interfaccia intuitiva su un touch screen da 15” con ricette e impostazioni predeterminate, che fornisce una semplice panoramica della macchina. Il design ergonomico offre condizioni di lavoro ottimali per gli operatori in termini di altezza di sollevamento e di accessibilità.
Le performace si avvicinano molto a quelle del Multibatcher. Infatti, oltre che ad ingombri minori, il quattro-batcher è progettato per soddisfare la domanda di pesatura e dosaggio preciso ed efficiente di grandi porzioni fino a 30 kg di pesce, frutti di mare, carne e pollame. Infine, la capacità massima di produzione è stimata a 14 batch/min (dipende dal prodotto in questione).
Multibatcher disponibile in due versioni:
Specifiche:
Scrivici per ricevere informazioni tecniche per il tuo prodotto alimentare o per una presentazione più approfondita della macchina.
*campi del modulo obbligatori.
Le confezionatrici a nastro sottovuoto Supervac permettono di confezionare…
La Bilancia Multiteste di Cabinplant con coclea di alimentazione è una soluzione brevettata, perfetta per…
La Linea di Pesatura Würstel di Cabinplant è una soluzione completamente automatica per l’allineamento di…