Tritacarne Automatici per formaggio

I Tritacarne Automatici Seydelmann sono macchine potenti e robuste, che soddisfano elevate esigenze di qualità del prodotto finale in condizioni igieniche ottimali.

Sono disponibili quattro diversi modelli di tritacarne automatici per le richieste dell’industria del formaggio e del burro. Hanno una speciale coclea che permette di gestire al meglio questa tipologia di prodotti. La geometria della tramoggia e il sistema di bloccaggio sono progettati specificatamente per questo campo di applicazione.

 

 

caratteristiche

VERSIONE K

Ideali per la produzione di formaggio, burro, blocchi di grasso e prodotti alimentari simili. Hanno una speciale coclea dentata per gestire al meglio questa tipologia di prodotto. Nell’avanzamento inverso, la coclea riesce facilmente a correggere il posizionamento errato del prodotto all’interno della tramoggia.

FUNZIONAMENTO

Il tritacarne automatico K è dotato di una coclea di lavoro a due velocità e di una coclea di alimentazione a tre velocità. Sono disponibili sei varianti di velocità. La velocità adatta può essere impostata in base alla temperatura e alla consistenza della materia prima.

La macchina è dotata di un’unità anti-bloccaggio e di un’avanzamento all’indietro per la coclea di alimentazione. Nel caso in cui la coclea di lavoro si blocchi, per esempio a causa di corpi estranei nella tramoggia, l’unità anti-blocco impedisce qualsiasi danno meccanico ed elettrico tramite interruttori automatici.

Infine, se blocchi irregolari o particolarmente grandi causano un posizionamento inadeguato all’interno della tramoggia, i blocchi possono essere spostati nella posizione migliore per la lavorazione per mezzo della coclea di alimentazione con azionamento all’indietro.

Specifiche Tecniche

4 MODELLI: AE 130-3 K – AG 160 K – AU 200 K – AV 250 K

  • Diametro della piastra forata: 130, 160, 200, 250 mm
  • Capacità della tramoggia: 400 litri (300 l per AE 130-3 K); su richiesta fino a 1000 l
  • Produzione oraria: fino a 8.000 Kg/h

PARTICOLARI TECNICI

  1. Coltello esterno nella bocca del tritacarne (optional)
  2. Bloccaggio a baionetta
  3. Sensore di livello del prodotto
  4. Set di separazione
  5. Set di separazione pneumatico
  6. Comandi di controllo

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su