VISIOCOMPACT, IL NUOVO SISTEMA DI VISIONE TRIVISION

VisioCompact® è un’unità indipendente che esegue un’ispezione visiva affidabile e completa con un ingombro macchina ridotto. È la soluzione perfetta per l’ispezione di etichette e grafica, codici a barre e stampa su tutti i lati di diverse tipologie di confezioni alimentari.

Il sistema è progettato come una soluzione di visione completa con pannello operatore integrato, un nastro trasportatore e la possibilità di aggiungere un espulsore. In combinazione con il suo design, le impostazioni delle due telecamere, sopra e sotto il livello del trasportatore, e la possibilità di aggiungere anche telecamere laterali, fanno di VisioCompact® una soluzione affidabile fornita in un’unità compatta.

Perché scegliere VisioCompact? 
È la risposta ideale all’esigenza di ispezionare in maniera completa alcune tipologie specifiche di prodotto le quali non richiedono la tecnologia completa del fratello maggiore VisioPointer. Infatti:

  • L’ispezione della sigillatura non è necessaria per tutti i packaging
  • È soprattutto necessaria l’ispezione del fondo e della parte superiore delle confezioni, con focus su etichetta, stampa e codici a barre.
  • I casi sopra citati richiedono solo una telecamera superiore e una inferiore, proprio le due in dotazione su VisioCompact.

Inoltre, al contrario di VisioPointer, VisioCompact non può effettuare un controllo completo della sigillatura ma solo parziale e solo in casi specifici. Ovvero può controllare l’area di saldatura ma solo dall’alto per determinate tipologie di confezioni alimentari, quali vaschette colorate con pellicola superiore trasparente, al fine di rilevarne possibili contaminanti. Solo per queste confezioni, infatti, la telecamera superiore può ispezionare l’etichetta superiore come controllo di contaminanti nella saldatura.

Pertanto, si evince come le caratteristiche di VisioCompact permettono di soddisfare al meglio le esigenze di ispezione di determinate tipologie di prodotti alimentari confezionati e di offrire ai produttori due grandi vantaggi:
1) Ingombro ridotto rispetto a VisioPointer
2) Investimento meno costoso e ottimizzato per le esigenze di base.

Migliorare le prestazioni grazie all’intuitivo software TriVision:
VisioCompact viene gestito tramite pannello touch screen integrato, basato sull’intuitivo e user-friendly software di TriVision che consente agli operatori di controllare facilmente il livello di qualità desiderato, monitorare le prestazioni di produzione e i tipi di errore. Questo assicura un alto livello di qualità, facilita l’individuazione dei trend e permette una rapida regolazione delle attrezzature di produzione, al fine di ridurre gli sprechi ed i fermo macchina non pianificati.

Specifiche Tecniche
Dimensioni
1600h x 500/800w x 700d mm

Dimensioni max. prodotto
100h x 280w x 280d mm

Velocità max.
800 mm al secondo

Dimensioni nastro trasportatore
500/800w x 300d mm

Altezza nastro trasportatore
900 mm (+/- 50 mm)

Espulsione meccanica
Optional (aumento della lunghezza complessiva)

Torna su