Fondata nel 1843, l’azienda tedesca Seydelmann KG, da più di 175 anni, ha come obiettivo lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di macchinari ad alte prestazioni per l’industria alimentare.
Seydelmann è l’unico produttore al mondo di cutter, tritacarne, miscelatori ed emulsionatori per ogni tipologia di dimensione, dalle macellerie alle grandi produzioni industriali.
L’azienda ha inoltre maturato numerosi anni d’esperienza nello sviluppo di intere linee di produzione.
tecnologie per l'industria alimentare:
CUTTER
I cutter Seydelmann hanno vasche con capacità tra i 20 e 1200 litri. Sono perfetti sia per piccole produzioni che per elevate produzioni industriali. Sono disponibili con tantissimi optional e configurazioni per soddisfare le diverse esigenze dei produttori alimentari.
TRITACARNE
I Tritacarne Seydelmann sono affermati sia nelle piccole che grandi produzioni e si contraddistinguono per un taglio netto e pulito. Disponibili diverse tipologie di tritacarne per diverse applicazioni ed esigenze di produzione.
MISCELATORI
I Miscelatori Seydelmann garantiscono il miglior processo produttivo nel il minor tempo possibile. Ideali per la miscelazione di materie prime, come carne pre-tagliata con spezie e ingredienti aggiuntivi per produrre hamburger, salsicce, kebab, prodotti vegetali, formaggi…
EMULSIONATORI
I Konti-cutter Seydelmann sono emulsionatori con una tecnologia unica al mondo: al contrario delle convenzionali piastre forate / sistemi di taglio, il prodotto pre-miscelato, che deve essere emulsionato, è risucchiato attraverso un sistema di piastre forate e piastre di taglio in sequenza verticale, le quali ruotano senza contatto ad una minima distanza una dall’altra. Un macchinario unico in grado di produrre un’emulsione molto fine in un solo passaggio.
LINEE DI PRODUZIONE
I macchinari Seydelmann possono essere combinati in soluzioni semi-automatiche ed automatiche personalizzate, oppure possono essere integrati in processi produttivi già esistenti. Le linee di produzione sono usate in tutte le aree di produzione alimentare, ad esempio per la lavorazione di prodotti a base di carne, formaggio e vegetali, così come zuppe, salse e confetture.