Raffinatori-Miscelatori Industriali

I Raffinatori-Miscelatori industriali Seydelmann impressionano per la loro struttura solida in acciaio inossidabile. Garantiscono la migliore qualità possibile di tantissime tipologie di prodotti dolciari e da forno grazie a coltelli con velocità pre-programmabili, ma sopratutto ai diversi processi (macinazione, miscelazione, omogeneizzazione…) tutti eseguibili con una sola macchina!

caratteristiche

SALA PROVE: DA WAFER DANNEGGIATI A CREMA DOLCE SPALMABILE

In questo Test presso la nostra Sala Prove abbiamo rilavorato Wafer danneggiati, dimostrando la possibilità di ottenere un nuovo prodotto di qualità riutilizzabile grazie ai Raffinatori Seydelmann.

VERSATILITÀ

La moderna tecnologia dei Raffinatori-Miscelatori permette di scegliere tra tantissimi campi di applicazione, tra cui raffinazione, omogeneizzazione e miscelazione. Questa versatilità consente la produzione di diverse tipologie di prodotto come creme dolci spalmabili (nocciole, pistacchio, cacao, mandorle…), marzapane, torrone, confetture, barrette ai cereali… ma anche la rilavorazione di prodotti danneggiati al fine di ottenere un nuovo prodotto finale di qualità.

PROCESSI

TANTI PROCESSI TUTTI ESEGUIBILI IN UNA SOLA MACCHINA
I prodotti da lavorare individualmente possono essere granulati, polverizzati, fusi o liquefatti. Velocità di taglio estremamente elevate, fino a 160m/sec, garantiscono tempi di lavorazione brevi con un aumento minimo della temperatura. La raffinazione avviene tramite coltelli a rotazione libera senza alcun attrito del metallo. I raffinatori-miscelatori con funzione sottovuoto possono ridurre le temperature del prodotto così come raffreddare, asciugare, deumidificare e rimuovere gli acidi volatili, il che migliora la consistenza e la viscosità del prodotto.

FUNZIONE DI COTTURA E RAFFREDDAMENTO

Raffreddamento/Riscaldamento Indiretto: L’intercapedine posta sotto vasca può funzionare sia come sistema di raffreddamento che come sistema di riscaldamento, essendo essa dotata di ugelli in grado di spruzzare contro la vasca acqua fredda o vapore.

Raffreddamento/Riscaldamento Diretto: È inoltre possibile raffreddare e riscaldare in modo diretto mediante una valvola posta sul coperchio. Per il raffreddamento si può scegliere tra Azoto o Anidride carbonica, al fine di raffreddare il prodotto in maniera rapida ed efficiente. Per il riscaldamento è possibile utilizzare vapore diretto per uso alimentare, utile per controllare l’innalzamento di temperatura.

Specifiche Tecniche

Capacità Vasca: 20 – 1.200 litri
Con funzione cottura e/o sottovuoto: 60 – 1.000 litri
Produzione oraria: 20 – 9.600 kg
Dimensioni Batch: 1,5 – 800 kg
Cicli del Batch: 3 – 12 / h

Raffinatore Seydelmann con coperchio chiuso

TANTISSIME PRODUZIONI DOLCIARIE E DA FORNO

  1. Produzione di marzapane
  2. Da gocce di cacao a impasto o crema fine
  3. Creme dolci spalmabili (pistacchio, mandorle…)
  4. Dalla raffinazione di noci o mandorle a granulato, farina, crema fine
  5. Produzione di creme di arachidi e di burro
  6. Produzione di barrette ai cereali
  7. Rilavorazione di prodotti danneggiati o sovrapproduzione (es. wafer o biscotti)
  8. Da frutta zuccherata a sciroppo o mousse
  9. Pasta di torrone
  10. E molto altro ancora…

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su