- Versatilità: una sola macchina, tantissime applicazioni
- Prodotti finali di alta qualità
I Raffinatori-Miscelatori industriali Seydelmann impressionano per la loro struttura solida in acciaio inossidabile. Garantiscono la migliore qualità possibile di tantissime tipologie di prodotti dolciari e da forno grazie a coltelli con velocità pre-programmabili, ma sopratutto ai diversi processi (macinazione, miscelazione, omogeneizzazione…) tutti eseguibili con una sola macchina!
DA FRUTTA SECCA A CREMA DOLCE SPALMABILE
Granella, farina, semilavorato o crema fine: con i Raffinatori Seydelmann trasformi la frutta secca in crema dolce spalmabile in soli 20-30 minuti, e con una sola macchina!
La moderna tecnologia dei Raffinatori-Miscelatori permette di scegliere tra tantissimi campi di applicazione, tra cui raffinazione, omogeneizzazione e miscelazione. Questa versatilità consente la produzione di diverse tipologie di prodotto come creme dolci spalmabili (nocciole, pistacchio, cacao, mandorle…), marzapane, torrone, confetture, barrette ai cereali… ma anche la rilavorazione di prodotti danneggiati al fine di ottenere un nuovo prodotto finale di qualità.
TANTI PROCESSI TUTTI ESEGUIBILI IN UNA SOLA MACCHINA
I prodotti da lavorare individualmente possono essere granulati, polverizzati, fusi o liquefatti. Velocità di taglio estremamente elevate, fino a 160m/sec, garantiscono tempi di lavorazione brevi con un aumento minimo della temperatura. La raffinazione avviene tramite coltelli a rotazione libera senza alcun attrito del metallo. I raffinatori-miscelatori con funzione sottovuoto possono ridurre le temperature del prodotto così come raffreddare, asciugare, deumidificare e rimuovere gli acidi volatili, il che migliora la consistenza e la viscosità del prodotto.
Raffreddamento/Riscaldamento Indiretto: L’intercapedine posta sotto vasca può funzionare sia come sistema di raffreddamento che come sistema di riscaldamento, essendo essa dotata di ugelli in grado di spruzzare contro la vasca acqua fredda o vapore.
Raffreddamento/Riscaldamento Diretto: È inoltre possibile raffreddare e riscaldare in modo diretto mediante una valvola posta sul coperchio. Per il raffreddamento si può scegliere tra Azoto o Anidride carbonica, al fine di raffreddare il prodotto in maniera rapida ed efficiente. Per il riscaldamento è possibile utilizzare vapore diretto per uso alimentare, utile per controllare l’innalzamento di temperatura.
Capacità vasca: 60 – 1.000 litri
Produzione oraria: 20 – 9.600 kg
Dimensioni Batch: 20 – 800 kg
Scrivici per ricevere informazioni tecniche per il tuo prodotto alimentare o per una presentazione più approfondita della macchina.
*campi del modulo obbligatori.
Il Forno a Spirale di JBT Alco permette di cucinare e/o rosolare i prodotti con vapore, aria…
Applicare farine, polveri, pangrattato, spezie, zucchero sul vostro prodotto non è mai stato così…
I Metal Detector Anritsu rilevano i contaminanti metallici tra cui ferrosi, acciaio inossidabile e alluminio. L’esclusiva tecnologia…
Sistema di ispezione a Raggi-X Anritsu per prodotti confezionati…