Cutter Sottovuoto 1000 litri

Il cutter Seydelmann sottovuoto da 1000 litri è il cutter più grande al mondo nella sua categoria, stabilendo nuovi parametri di riferimento nell’industria alimentare. Questo cutter può anche essere equipaggiato con la funzione di vuoto e/o di cottura.

caratteristiche

Cutter sottovuoto SEYDELMANN K 1004 AC-8

DESIGN DELLA MACCHINA

Il telaio della macchina del K 1004 AC-8 è quasi interamente in acciaio inossidabile massiccio. Tutti i bordi sono arrotondati e tutte le superfici sono lucidate in modo molto preciso ed è inoltre progettato con un pendenza tale da consentire il drenaggio completo dell’acqua per la pulizia di tutte le superfici. Il coperchio integrato e il fondo chiuso con sistema di ventilazione impediscono a corpi estranei e acqua di entrare nella macchina.

Motorizzazione AC-8
– 6 velocità coltelli programmabili in continuo
– 2 velocità di miscelazione inverse
– 2 velocità separate della vasca

FUNZIONE SOTTOVUOTO

Tagliando sottovuoto, si produce una solida emulsione priva di aria con una riduzione di volume del 5-7%. Si ottiene così una finezza ancora migliore del prodotto. Grazie all’esclusione dell’aria, il prodotto finale incrementa la sua durata di conservazione in maniera significativa. Una migliore estrazione delle proteine aumenta inoltre l’assorbimento di umidità e grassi del prodotto migliorando lo sviluppo del sapore delle spezie accanto a la migliore legatura e stabilità del prodotto finale.

FUNZIONE DI COTTURA

La vasca viene riscaldata con vapore caldo proveniente da un sistema di ugelli installato sotto la vasca. Grazie alla cottura e al taglio in un unico passaggio è possibile ottenere un enorme risparmio di tempo. È possibile un aumento di circa il 10% del volume del prodotto e la completa conservazione del gusto, dell’aroma e delle proteine. 

Il sistema di raffreddamento è disponibile opzionalmente tramite un sistema di ugelli per l’immissione di anidride carbonica o azoto liquido.

Specifiche Tecniche

Capacità della vasca: 1000 litri
Peso: 11.000 kg
Opzioni di caricamento: Vagonetti da  200 e 300 litri, doppio dispositivo idraulico e sistema di carico per grosse scatole
Potenza del motore: AC-8: 315 – 355 kW, 422 – 476 CV

LAYOUT
H1: 930 mm
H2: 3260 mm
H3: 3460 mm
T1: 2380 mm
T2: 3000 mm
B1: 2860 mm
B2: 3880 mm

PARTICOLARI TECNICI

  1. Materiali in acciaio inossidabile
  2. Sensore di temperatura
  3. Albero coltelli
  4. Sistema di coltelli S24
  5. Inserimento coltelli guidato
  6. Comandi a croce

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su