Emulsionatori

I Konti-cutter Seydelmann sono emulsionatori con una tecnologia unica al mondo: al contrario delle convenzionali piastre forate / sistemi di taglio, il prodotto pre-miscelato, che deve essere emulsionato, è risucchiato attraverso un sistema di piastre forate e piastre di taglio in sequenza verticale. Queste ruotano senza contatto ad una minima distanza una dall’altra. La frizione del metallo è completamente evitata, quindi la contaminazione del prodotto che deve essere emulsionato è eliminata, e l’usura delle piastre è significativamente ridotta.

La finezza dell’emulsione è influenzata dal numero di piastre forate e piastre di taglio utilizzate, cosi come dal numero e dalle dimensioni del calibro dei fori. È possibile raggiungere un grado fine di emulsione (usando fino a 7 piastre di taglio), cosi come avere un macinato più grezzo. Il Konti-cutter Seydelmann è l’unico macchinario che produce un’emulsione così fine in un solo passaggio.

caratteristiche

Emulsionatore sottovuoto Seydelmann KK 254

FUNZIONAMENTO

Il prodotto pre-miscelato viene aspirato attraverso un sistema specificamente sviluppato di piastre forate e coltelli disposti verticalmente. Il processo di emulsione avviene quindi su più livelli di taglio. Le piastre, che si trovano ad una distanza minima l’una dall’altra, non sfregano l’una contro l’altra, per cui non c’è alcun contatto effettivo. In questo modo viene completamente evitata la contaminazione del prodotto attraverso le particelle di metallo, in più la durata di vita del set di taglio è considerevolmente estesa. Il processo di taglio porta solo a piccoli aumenti di temperatura. La maggiore frequenza di tagli per unità di tempo permette una maggiore estrazione delle proteine producendo un’emulsione più fine e omogenea.

EMULSIONATORE KK 140

Diametro piastra forata: 140 mm
Produzione oraria: 2 -9 t/h
Volume tramoggia: 185, 270, 550 litri
Peso: 1.200 – 1.250 Kg

EMULSIONATORE KK 250

Diametro piastra forata: 250 mm
Produzione oraria: 5 -15 t/h
Volume tramoggia: 220, 550, 900 litri
Peso: 1.600 – 2.200 Kg

EMULSIONATORE SOTTOVUOTO KK 254

L’emulsionatore sottovuoto Seydelmann offre, oltre al noto sistema a piastre forate/coltello verticale senza contatto, i vantaggi dell’emulsione sottovuoto. Senza la presenza di ossigeno nel prodotto, il rischio di contaminazione diminuisce notevolmente, la durata di conservazione aumenta e il colore del prodotto rimane più stabile. Inoltre, le spezie e gli additivi possono essere ridotti e la digestione delle proteine è migliorata. Particolarmente indicato per l’emulsionatura finale di materiale pre-lavorato e per la lavorazione di alta qualità di tutti i tipi di wurstel, sia tipologie finemente emulsionate che con granulometria superiore.

Diametro piastra forata: 250 mm
Produzione oraria: 10 – 12 t/h
Volume tramoggia: 250 litri
Peso: 3.200 Kg

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su