Friggitrice AGF PRO

La Friggitrice Pro di Alco è altamente flessibile e può essere utilizzata per friggere rapidamente, per rosolare o per una cottura completa di carne, pesce e prodotti vegetali. Il prodotto viene fritto in olio caldo e viene raggiunta la temperatura ideale fino al cuore del prodotto. 

caratteristiche

Il principio di funzionamento della friggitrice Eco mostrata nel video è lo stesso della Friggitrice Pro ALCO. A seguire troverete tutte le caratteristiche e differenze tra la Friggitrice PRO ed ECO.

Principio di Funzionamento

Un nastro trasportatore dirige i prodotti attraverso l’olio caldo. Il nastro è regolabile in altezza e assicura che i prodotti rimangano immersi nell’olio. Nella parte inferiore, lungo tutta l’ampiezza della friggitrice, è installato un altro nastro raschiatore che trasporta i sedimenti residui all’uscita. Vi è inoltre un filtro integrato che rimuove i sedimenti in superficie e li espelle dalla friggitrice. La circolazione interna dell’olio viene controllata per garantire un’ottimale distribuzione della temperatura e un’efficiente rimozione dei sedimenti.

Caratteristiche

1 – Isolamento integrato: risparmia energia grazie ad un sistema di copertura a doppia parete con isolamento interno.
2 – Elementi riscaldanti ad alte prestazioni: garantisce un efficiente trasferimento di calore. Possibilità di scelta tra elementi riscaldanti elettrici e ad olio termico.
3 – Sistema di ventilazione di scarico con filtro: dirige lo scarico attraverso i tubi del condotto in acciaio inossidabile, dalle prese di aspirazione della friggitrice fino a fuori la sala di produzione.
4 – Trasporto dei residui: rimuove tempestivamente le particelle di sedimenti.
5 – CIP: sistema di pulizia completo per l’interno della friggitrice con svuotamento automatico predisposto.

Friggitrice Eco

E’ disponibile anche la versione ECO della Friggitrice, particolarmente adatta a piccole attività produttive. La friggitrice ECO della seconda generazione ha sostanzialmente le stesse funzionalità rispetto alla versione PRO, progettata per friggere una vasta gamma di prodotti. La versione ECO porta con sé una maggiore economia di spazio e di costi. Con il suo design compatto, si adatta anche alle piccole imprese. A differenza della versione PRO, la versione ECO fornisce un controllo preciso della temperatura dell’olio solo attraverso il risparmio energetico e la gestione del calore elettrico, e non include un sistema di rimozione dei sedimenti.

Specifiche Tecniche

  • A1 Cappa di scarico
  • A2 Drenaggio acqua di condensa
  • A3 Alimentazione dell’olio
  • A4 Scarico olio
  • A5 Ingresso olio termico
  • A6 Uscita olio termico
  • A7 Collegamento dell’acqua per il serbatoio sedimenti

Particolari Tecnici e Accessori

1) Il nastro di ingresso standard presenta maglie di circa 2,35 mm, distanti circa 10 mm tra di loro.
2) Il nastro di trasporto prodotto in teflon dirige i prodotti all’interno della vasca con l’olio per una completa immersione.
3) Facile regolazione in altezza del prodotto tramite un sistema a manovella montato all’esterno.
4) Il filtro dell’olio filtrerà continuamente le sostanze residue nell’olio di frittura già durante il processo, riducendo i costi di produzione e aumentando la qualità del prodotto.

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su