Miscelatori Tritacarne MRG

La versatilità del miscelatore-tritacarne ne rende possibile l’utilizzo come un normale miscelatore, come un tritacarne oppure entrambi. Queste operazioni sono altrimenti possibili solo con due macchinari separati. Il miscelatore-tritacarne aiuta a salvare spazio, elettricità e personale ed è usato, ad esempio, per miscelare, standardizzare e tritare per la produzione di hamburger, salsicce e altre lavorazioni con carne tritata.

caratteristiche

IL DESIGN

Il telaio della macchina MRG è fatto di acciaio inossidabile e completamente chiuso in modo che le parti meccaniche siano integrati nella macchina. Tutti i bordi sono arrotondati e tutte le superfici della macchina sono lucidate molto precisamente e progettate con una pendenza tale che l’acqua defluisca completamente da tutte le superfici durante la sanificazione. Grazie alle coperture incorporate e al fondo chiuso del telaio della macchina, l’acqua non può entrare nella macchina, evitando così qualsiasi tipo di contaminazione.

FUNZIONAMENTO

I due alberi di miscelazione con motori separati sono commutabili indipendentemente in avanti e indietro, ad alta e bassa velocità, permettendo così la più adatta miscelazione per il prodotto. Di serie gli alberi di miscelazione sono dotati di palette e/o spirali parziali che consentono uno svuotamento rapido. Lo scarico del prodotto avviene attraverso un’aletta di scarico idraulica o attraverso la bocca del tritacarne.

APPLICAZIONI

Tecnologia adatta per la miscelazione di carne e grasso pre-tagliati con sale, spezie o additivi come acqua o ghiaccio per la produzione di hamburger, carne macinata, salsiccia, nuggets, kebab, prodotti vegetali, prodotti caseari e molto altro. La macchina è ideale per un uso intermedio tra le diverse fasi di lavorazione del prodotto. I processi possono così essere ottimizzati con conseguente evidente risparmio di tempo.

Specifiche Tecniche

Dati per i due modelli, MRG 1300 e MRG 1800:

  • Diametro piastra forata: 160 mm
  • Produzione oraria: 700 Kg/h e 1000 Kg/h
  • Peso macchine: 1.950 Kg e 2.250 Kg
  • Peso macchine con caricatore vagonetti: 2250 Kg e 2550 Kg

PARTICOLARI TECNICI

  1. Bloccaggio a baionetta
  2. Dispositivo pneumatico di separazione prodotto
  3. Camicia di raffreddamento e ugelli per immissione di CO2 / LN2
  4. Aletta di scarico idraulica

Tecnologie correlate

Ti potrebbe interessare…

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

richiedi informazioni

Contattaci per ottenere informazioni tecniche per il tuo prodotto o per richiedere una presentazione più approfondita della macchina.

Tutti i campi del form sono obbligatori.

Torna su