- Modelli da 250 mm, 400 mm, 600 mm, 700 mm, 1000 mm di larghezze del nastro
- Diverse tipologie di panatura con granulometria variabile
Con la panatrice a secco o la panatrice a tamburo JBT Alco, non c’è prodotto che non possa essere rivestito!
La prima è l’ideale per impanare diverse tipologie di prodotto con rivestimento a flusso libero, mentre la seconda per rivestire prodotti dalla forma irregolare come il pollo o prodotti con osso.
PANATRICE A SECCO APT PRO ALCO
La macchina impana prodotti con rivestimento a flusso libero. La particolarità di questa panatrice è che la quantità grezza o fine dell’impanatura può essere regolata attraverso uno speciale sistema di distribuzione. Infatti i prodotti vengono impanati in modo uniforme dall’alto su un letto di panatura. La panatrice Alco garantisce una tenuta e uno spessore ottimali su diverse tipologie di prodotto. Ideale per cotolette, cordon bleu, bastoncini di pesce, bastoncini di mozzarella…
1 – Lama d’aria: rimuove la panatura in eccesso dalla parte superiore e inferiore dei prodotti com integrato un sistema di ritorno della panatura in eccesso.
2 – Pannello di Controllo: intelligente e facile da usare attraverso un pannello touch-screen con funzioni come la gestione delle ricette, ecc.
3 – Piastra vibrante: pressa la sostanza di rivestimento sul prodotto per un’alta tenuta.
4 – Monitoraggio della panatura: misura il livello di riempimento dell’imbuto attraverso un sensore e riempie l’imbuto automaticamente.
5 – Nastro ad alta velocità: possibile raggiungere velocità del nastro fino a 29 m/min.
Il pollo e altri prodotti con osso hanno spesso una forma particolarmente irregolare. Ecco perché la panatrice a tamburo è stata sviluppata appositamente per prodotti impegnativi e garantisce che la panatura arrivi davvero ovunque sul prodotto. Infatti, offre un’applicazione particolarmente delicata ma allo stesso tempo intensa, compreso un sistema di setacciatura e di circolazione dell’aria con soffiatore integrato.
1 – Tamburo: velocità variabile per lotti di piccole e grandi dimensioni
2 – Sistema di filtraggio: separa i residui accumulati della panatura e mantiene costantemente la regolarità e la qualità della panatura.
3 – Pannello di Comando: intelligente e facile da usare attraverso un pannello touch-screen con funzioni come la gestione delle ricette, ecc.
4 – Imbuto laterale di alimentazione e ricarica: consente un rifornimento ergonomico e automatico
5 – Regolazione dell’altezza della macchina: impostare l’altezza dell’intera macchina senza l’uso di attrezzature supplementari.
Le panatrici Alco esaltano il sapore di bastoncini di pesce, cordon bleu, pollo, ecc… La panatura può avere una granulometria fine o grezza, e viene applicata interamente sul prodotto.
Scrivici per ricevere informazioni tecniche per il tuo prodotto alimentare o per una presentazione più approfondita della macchina.
*campi del modulo obbligatori.
La Formatrice AFM di Alco ad alta pressione può formare materie prime grezze e porzionarle a peso fisso. Ideale per…
La Friggitrice Pro di Alco è altamente flessibile e può essere utilizzata per friggere rapidamente…
Applicare farine, polveri, pangrattato, spezie, zucchero sul vostro prodotto non è mai stato così…
Le Pastellatrici Alco applicano, ai prodotti, materiali liquidi più o meno viscosi. Ecco i due modelli…